"Organizzazione Scenografica"
Questo è il nome del nostro personalissimo ed esclusivo metodo di lavoro. E’ attraverso questo metodo che organizziamo e rendiamo indimenticabile il Matrimonio di ogni coppia di sposi.
Si tratta di un metodo specifico che nasce dalla nostra esperienza nel territorio Siciliano, dalla nostra formazione e dalla nostre competenze. Un metodo diviso in 3 fasi distinte di lavoro una consequenziale all’altra e tutte e 3 parimenti necessarie.
Un metodo che evita agli sposi Stress, Ansie, Preoccupazioni e inutili Perdite di Tempo. Un metodo che lascia il massimo controllo di tutto alla coppia, con check e aggiornamenti prefissati e scadenzati. Un metodo che abbiamo implementato anche per essere efficace con gli sposi che organizzano tutto a distanza con la nascita del servizio a loro dedicato Wedding Specialist Sicilia.
Un metodo che tutti ci invidiano e che in molti hanno provato a copiare ma con scarsi risultati.
Il principio che sta alla base del nostro metodo è semplicissimo, tanto semplice, quanto spesso da tutti ignorato.
Ci spieghiamo meglio.
Un matrimonio raggiunge il successo solo se l’aspetto Organizzativo che e quello Scenografico si equivalgono allo stesso alto livello. Un singolo aspetto non deve essere superiore all’altro ma entrambi si devono bilanciare ed equilibrare.
Vi facciamo un esempio:
Pensate al nostro atteggiamento quando ci troviamo in un ristorante e il cameriere ci porta in tavola il piatto ordinato.
1° Momento – Ci subito facciamo un’idea a prima vista.
Diamo un giudizio ancor prima di assaggiare quel piatto. Lo giudichiamo con la vista e se il piatto si presenta esteticamente poco invitante, ci facciamo un’idea del sapore e del gusto di quella pietanza e la giudichiamo poco appetibile e ci sentiamo delusi della scelta fatta.
Può succedere però anche il contrario ovvero che il piatto sia bello esteticamente e già nel nostro palato cresce l’aspettativa del gusto e del sapore che avrà quella pietanza e siamo entusiasti di assaggiarlo perché di certo supponiamo sarà ottimo.
Queste nostre sensazioni, questi nostri stati d’animo ci pervadono senza aver assaggiato ancora nulla.
2° Momento – Passiamo all’assaggio.
Potrebbe succedere che il piatto giudicato ottimo si riveli invece pessimo di gusto e che il piatto giudicato “scarso” invece ci sorprenda per il sapore che ha.
In un caso o nell’altro il nostro giudizio non sarà MAI positivo.
Il primo “era brutto però aveva un buon sapore” il secondo “era bello però il gusto non andava”. È quel “però” che impedisce a quel piatto di ricevere solo commenti positivi e di lasciare a tutti un ottimo ricordo.
Solo se il piatto è ottimo, sia per il gusto sia per l’aspetto, si raggiunge il massimo del risultato.
Lo stesso massimo risultato che si raggiunge quando il Matrimonio è ottimo sia per l’Organizzazione che per le Scenografie.