Real Wedding – Antonio e Romeral
Il Real Wedding di Romeral e Antonio Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio “unconventional” quello di Romeral e Antonio. Vi avvisiamo subito, potremmo
Wedding Designer - Project Manager
Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio “unconventional” quello di Romeral e Antonio.
Vi avvisiamo subito, potremmo andar lunghi nel racconto ma se siete curiosi di scoprire come Romeral e Antonio immaginavano il loro matrimonio e come siamo riusciti a realizzare i loro desideri, allora mettetevi comodi e cominciate la lettura.
Romeral e Antonio sono una coppia figlia dell’era moderna, lui italiano con origini siciliane e lei spagnola. Lavorano entrambi per l’ONU e per lavoro girano il mondo, cambiano spesso sede e si ritrovano, anche per lunghi periodi, l’uno lontano dall’altra e quando non sono in giro per il pianeta fanno base in Spagna dove ormai da anni vivono assieme.
Sono una coppia solare, dal sorriso contagiante e dalle idee chiare, sanno esattamente cosa non vogliono per il loro matrimonio e come invece desiderano vivere quel giorno.
Da subito comprendono che organizzare un matrimonio a distanza non è semplice, soprattutto quando il lavoro ti lascia poco tempo a disposizione da dedicare ai preparativi.
Così ci contattano d’estate mentre sono in vacanza in Sicilia nella casa estiva dei genitori di Antonio, una villetta in cui Antonio ha trascorso molte delle estati da ragazzo e a cui sono particolarmente legati visto che ormai da anni è meta delle loro vacanze siciliane e rievoca in loro subito il ricordo della festa, quella informale, quella fatta di divertimento e spensieratezza.
Fissiamo una Prima Consulenza Wedding dove ci raccontano la loro idea di matrimonio, un matrimonio fuori dagli schemi dove erano banditi cuori, scritte “love” e abiti formali per sposi e invitati.
Romeral: “Io non mi vestirò di bianco!”
Ascoltiamo tutte loro idee e desideri e cominciamo come sempre ad analizzare il tutto, spiegando i pro ma soprattutto i contro delle loro idee, gli facciamo notare molti aspetti che avevano sottovalutato o addirittura non considerato.
Avevamo compreso bene cosa avevano in mente di realizzare e quale doveva essere l’atmosfera, solo che sia nella parte organizzativa che in quella scenografica andavano corretti molti aspetti affinché il risultato finale fosse realmente quello inizialmente immaginato.
Vediamo cambiare i loro volti, cominciano a pensare, riflettono, si interrogano se realmente li avessimo compresi e se le nostre osservazioni fossero realmente indirizzate a realizzare i loro desideri.
“…volevamo organizzare un matrimonio un po’ fuori dal comune… ero preoccupata che i nostri “wedding specialist” non ci capissero, ma molto presto ho capito che il team di Thaelo è formato da grandi professionisti che hanno superato le nostre aspettative…”
Da parte nostra avevamo fatto quello che facciamo con ogni coppia, tracciare la strada corretta per arrivare alla cima del monte, con gli step giusti e le soluzioni più efficaci.
Passa qualche giorno e arriva la loro candidatura, la valutiamo e decidiamo di accettare l’incarico…destinazione l’ “Unconventional Wedding di Romeral e Antonio”.
Da quella Prima Consulenza ne seguono molte altre, quasi tutte in video call visto che spesso si trovavano in parti differenti del mondo.
“…Fin dall’inizio hanno saputo consigliarci nel migliore dei modi: rispettando le nostre idee e dandoci tutte le indicazioni ei dettagli che hanno reso la nostra festa un successo…”
Si decide l’assetto organizzativo, si scelgono fornitori e si individua il mood del matrimonio tutto seguendo il nostro preciso metodo.
Ci incontriamo in video call con regolarità, Antonio e Romeral sono una coppia attenta e ci tengono ad avere tutto sotto controllo.
“…Ci hanno accompagnato in questo viaggio con professionalità, rispetto, sostegno, apertura, risate e amicizia…”
Finalmente dopo mesi di video call ci incontriamo dal vivo, l’occasione è la prova del menù catering.
Infatti il loro matrimonio unconventional si svolgerà nella casa a mare dei genitori di Antonio, valutata idonea dopo i nostri sopralluoghi tecnici e apportando gli accorgimenti e le attenzioni del caso che gli abbiamo indicato.
Per ottimizzare il tempo negli stessi (pochi) giorni che sono qui in Sicilia gli mostriamo anche il progetto finale del loro matrimonio. Slide dopo slide vedono i loro desideri prendere forma e trasformarsi da semplici sogni in realtà concrete e realizzabili. Ascoltano da Agata come si sarebbe svolta in termini organizzativi tutta la giornata e quindi anche la dinamica, orari e spostamenti dei loro ospiti e fornitori. Da Angelo invece ascoltano e vedono come da lì a pochi mesi si sarebbe trasformata la casa di Antonio nella location perfetta per il loro matrimonio.
Viene coniato il nome finale per indicare questo particolare matrimonio, nasce così “A’ nostra Fiesta”.
Ovvero l’unione delle due culture quella Siciliana e quella Spagnola e soprattutto si capisce subito che tutto l’evento si incentra sul divertimento, sullo stare bene, sul voler fare le cose bene e a modo proprio, fuori da schemi.
Decidiamo assieme di seguire uno stile che rievochi la Sicilia cioè la terra che ospita l’evento, inseriamo elementi caratterizzanti come le ceramiche e la maiolica prodotti nel vicinissimo paese di Santo Stefano di Camastra, famoso per il suo artigianato locale, decidiamo di accomodare tutti gli ospiti in lunghe tavole imperiali semplici negli allestimenti e allo stesso tempo preziose ed eleganti.
Scegliamo quindi di optare per tavoli “nudi” senza tovaglia con una una mise en place ricercata, sottopiatto blu decorato in stile maiolica, posate in oro e bicchieri a calice intarsiati e per completare una piccola mattonella di maiolica diventa prima il piattino pane e poi un omaggio personale per tutti gli ospiti che portandola a casa avranno per sempre il ricordo di questo splendido matrimonio.
Ovviamente in un tavola così non poteva mancare il protagonista assoluto ovvero il centrotavola.
Decidiamo di realizzare un runner floreale nei colori del bianco e del giallo, fiori freschi recisi vengono distribuiti a piccoli mazzolini su tutta la lunghezza dei tavoli inseriti in portafiori in vetro trasparente di forme e altezze differenti per creare un centrotavola dinamico e particolare completato da candele che, una volta accese, accese danno quel tocco di romanticismo che ( a nostro dire) non guasta mai.
Romeral è un nome spagnolo che tradotto in italiano significa Rosmarino così decidiamo di inserire anche quest’elemento sulla tavola, sia nel centrotavola direttamente in piccoli vasetti in cotto sia come decoro della mise en place, legato assieme al tovagliolo e al menù.
Creata una planimetria di tutti gli ambienti, ogni angolo della villa viene utilizzato al meglio dallo spazio per le cucine a quello per i tavoli degli ospiti, così come quello per i buffet, per il ballo e per il bar.
Si decide anche lo spazio più adeguato per svolgere il rito, perché in un matrimonio unconventional anche il rito deve essere unconventional e allora cosa c’è di meglio che giurarsi amore eterno a casa propria, tra gli alberi di limone che ti hanno visto crescere circondati dai familiari e dagli amici di sempre?
Ed ecco lì, nei loro abiti colorati unconventional, immersi nel giardino di limoni che fanno da scenografia al rito, semplice, veloce e altrettanto unconventional.
“Il giorno della festa, non solo siamo stati traboccanti di felicità, ma ci siamo potuti concentrare sul divertirci, con la totale certezza che Angelo, Agata e il loro team si sarebbero presi cura di tutti i dettagli.”
Dopo le lacrime di emozione e commozione adesso è arrivato il momento della festa, anzi della Fiesta…A’ Nostra Fiesta!
Si apre l’open bar, i camerieri cominciano a passare tra gli ospiti con i vassoi, parte il Deejay e con lui il Sax in live…comincia la tanto desiderata Fiesta!
Si beve, si mangia, ci si muove a tempo…sorrisi e facce felici fanno capire subito che gli ospiti stanno gradendo. Increduli gli ospiti che già conoscevano la villa, per loro la meraviglia è doppia, sono sorpresi di come è stata trasformata.
“I nostri ospiti hanno preso il meglio dei ricordi, ballando e festeggiando fino a tarda notte.”
Anche questo obiettivo è stato centrato, se da un lato c’era il piacere di sposarsi a casa, dall’altro c’era in Romeral e Antonio la paura di realizzare un evento che sembrasse troppo “arrangiato” e “home-made” e che non comunicasse la loro attenzione ai particolari e all’eleganza.
In lontananza il suono di un “friscaletto” e di un tamburello, con gli sposi abbiamo concordato una sorpresa per tutti gli ospiti…arrivano i canterini siciliani che con musiche folk e canti della tradizione fanno ballare tutti e tutti ballano al ritmo di una Sicilia mai stanca di sorprendere, mai appagata dai sorridi e dalle emozioni che regala.
Una sorpresa che continua anche e soprattutto a tavola, infatti la cena per tutti è un altro ulteriore wow effect.
Si è scelto un catering premiato che propone una linea di cucina moderna e contemporanea, senza perdere mai il contatto con le proprie radici e con la materia prima tipica del nostro territorio. Ogni piatto è un tripudio di bontà e bellezza, gli ospiti sia italiani che spagnoli sono entusiasti, chiedono il bis, fanno foto per i social, si complimentano per scelta.
Come concordato la cena trascorre veloce, il servizio è attento e puntuale e tra brindisi e discorsi dei testimoni ci si rialza per gustare il prelibato buffet di dolci…non c’è la torta perché quello di Antonio e Romeral è un unconventional wedding…poi è il momento, il Deejay alza la musica, il Barman trita il ghiaccio, la pista si riempie e tutti sono lì ballano, cantano, ridono, scherzano.
Noi li osserviamo…altro obiettivo centrato.
Si balla fino a tarda notte, fino a quando arriva l’ultima navetta che porta in hotel gli ospiti rimasti, finalmente ci sediamo per rilassarci un pò ma ecco che si fionda verso di noi un’invitata, ci alziamo di scatto e chiediamo cosa fosse successo e lei: “Ho già fatto i complimenti ad Antonio e Romeral per tutto quello che hanno realizzato, per il bellissimo matrimonio a cui sono onorata di di aver partecipato e volevo ringraziare anche voi per aver permesso tutto questo”.
Gli sorridiamo e la ringraziamo a nostra volta sussurrando un “grazie a te, de nada”, ci risiediamo e veniamo raggiunti questa volta dagli sposi ci rialziamo e in un attimo siamo avvolti da un caloroso abbraccio fraterno e rievochiamo la nostra prima consulenza dove tutto ha avuto inizio, tra un dubbio, un però e un chissà.
“La scelta di Thaelo è stata senza dubbio la chiave del successo del nostro matrimonio.”
Il giorno dopo il matrimonio, una volta svegli, abbiamo raggiunto la Villa per completare il disallestimento e ne abbiamo approfittato per fare qualche domanda ad Antonio e Romeral.
Se siete curiosi di sapere cosa ci hanno detto, non vi resta che cliccare su play!
Se anche voi state pensando di organizzare il vostro matrimonio in Sicilia e volete realizzare un matrimonio che vi rispecchi ma siete alle prese con mille dubbi e volete capire se la strada intrapresa è quella giusta, prenotate una Prima Consulenza.
Analizzeremo a 360° le vostre idee e le vostre scelte e vi daremo la nostra prima valutazione da esperti per individuare da subito i possibili miglioramenti da fare e vi daremo i primi importanti consigli tecnici per evitare errori fatali.
Clicca sul tasto qui sotto e controlla la nostra agenda on-line per individuare gli slot liberi per una Prima Consulenza in Omaggio.
Il Real Wedding di Romeral e Antonio Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio “unconventional” quello di Romeral e Antonio. Vi avvisiamo subito, potremmo
I documenti che servono per sposarsi in Italia se si vive all’estero In questo articolo tratteremo un argomento che spesso manda in crisi e confusione
7 cose che odiano gli invitati di un matrimonio! Sarà capitato sicuramente anche a voi di trovarvi nel bel mezzo di una cerimonia mal gestita