Real Wedding – Antonio e Romeral
Il Real Wedding di Romeral e Antonio Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio “unconventional” quello di Romeral e Antonio. Vi avvisiamo subito, potremmo
Wedding Specialist - Fashion Consultant
Il giorno del matrimonio corre velocissimo, un attimo prima sei in camera a prepararti e un attimo dopo ti stai già svestendo. Tutti gli sposi vivono questa esperienza e ci raccontano, di come nel giorno del matrimonio, per loro il tempo è trascorso velocemente senza che neanche se ne accorgessero.
Per fortuna qui in Sicilia abbiamo LEI. La miglior occasione per prolungare i festeggiamenti, per riunire la famiglia, gli amici, per condividere attimi di gioia con i propri cari.
Di chi stiamo parlando? Ovviamente della SERENATA.
Quella della serenata è una tradizione molto antica, che risale addirittura al Medioevo e che ha avuto poi un’importante diffusione nel secondo dopoguerra, fino ad arrivare ai giorni nostri dove è tuttora ancorata tra le nostre tradizioni più amate.
Perché è nata: per riunire la famiglia, gli amici e tutto il vicinato come dimostrazione dell’impegno preso dallo sposo nei confronti della sua sposa.
Perché continua ad essere una tradizione così amata: riunisce le famiglie e gli amici, è motivo di prolungamento dei festeggiamenti, è un ottimo pretesto per cominciare a divertirsi e a stare in compagnia. Inoltre è un momento di emozionante romanticismo che conclude il corteggiamento dello sposo alla sua futura moglie che uscendo di casa lo accetta.
Anche le feste apparentemente più semplici richiedono un’organizzazione impeccabile. Ed è qui che veniamo in aiuto delle nostre coppie.
Affinché gli sposi possano godersi a pieno questo momento così romantico per loro, li aiutiamo nella pianificazione affinché tutto fili liscio e tutto sia minuziosamente coordinato.
Ecco cosa facciamo per loro.
Affinché tutto sia perfetto e il romanticismo non venga mai spezzato, è necessario studiare accuratamente un programma da seguire. Siamo molto precisi in questo, come durante la pianificazione del matrimonio anche l’organizzazione della serenata richiede attenzione. Nulla deve essere lasciato al caso.
Studiamo quindi per i nostri sposi il timing della serata e definiamo ogni più piccolo dettaglio per loro.
Ricordati che per rispettare la tradizione siciliana lo sposo deve recarsi “a sorpresa” sotto casa della sposa o comunque sotto il suo balcone o la sua finestra. Lo stesso devono fare gli amici, i parenti e i musicisti, bisogna quindi valutare il punto perfetto in cui sistemarsi in modo tale che tutti possano sentire e vedere.
La tradizione prevedeva che la serenata siciliana si svolgesse la notte prima del matrimonio ma oggi, per quanto riguarda l’orario, si preferisce svolgerela a ridosso della cena o magari subito dopo.
L’aspetto più importante però resta sempre quello di avere gli amici e tutta la famiglia lì riuniti, per festeggiare gli sposi e il loro amore.
Il nostro ruolo è quello di coinvolgere tutti, coordinarli e farli sentire parte di un giorno speciale come quello che stanno vivendo.
La serenata non è solo “lo sposo che canta per la sua amata”. È molto, molto di più.
Uno dei nostri compiti per quel giorno prevede la selezione dei vari fornitori coinvolti, in primis musicisti che supportano lo sposo nella serenata, fotografi e videografi per immortalare ogni sorriso e ogni emozione e il catering per il rinfresco finale.
Una festa a tutti gli effetti.
Ricorda che se si tratta di una serenata siciliana anche i musicisti devono essere specializzati in musica siciliana e non dovrebbero mai mancare alcuni tipici strumenti della tradizione come: la chitarra, la fisarmonica, il tamburello, il marranzano e il flauto di canna.
PER LO SPOSO: Il cantante devi essere tu! Dovrai attirare subito l’attenzione della sposa per farla affacciare dalla finestra quindi inizia sempre con qualcosa di allegro.
PER LA SPOSA: Fatti desiderare! Non ti affacciare subito! Attendi almeno la seconda canzone. Che poi nei fatti è la vera o propria dichiarazione d’amore.
In questa fase è fondamentale il coinvolgimento di tutti per rendere la dichiarazione ancora più forte.
Il giorno della serenata è un turbinio di emozione, per gli sposi ma anche per i loro amici e parenti quindi è facilissimo che senza la giusta attenzione tutto possa concludersi in un evento banale e grossolano.
Così la parola d’ordine per noi di Thaelo Wedding Specialist è: coordinazione.
Ovviamente lasciamo il sopraffare dalle emozioni ad amici e parenti, perché noi quel giorno abbiamo un compito ben preciso, è nostra priorità fare in modo che tutto sia come hai sempre desiderato.
Per la perfetta riuscita quindi è fondamentale il coinvolgimento e la coordinazione di tutti: amici e parenti per rendere la dichiarazione d’amore ancora più forte; operatori affinché tutto fili liscio e senza intoppi.
CONSIGLIO: Non dimenticare di avvisare i vicini! Meglio se li coinvolgi nella festa così da non avere problemi con i volumi della musica ma in ogni caso è rispettoso avvisarli.
Contattaci per una Prima Consulenza cliccando sul bottone qui sotto.
Il Real Wedding di Romeral e Antonio Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio “unconventional” quello di Romeral e Antonio. Vi avvisiamo subito, potremmo
I documenti che servono per sposarsi in Italia se si vive all’estero In questo articolo tratteremo un argomento che spesso manda in crisi e confusione
7 cose che odiano gli invitati di un matrimonio! Sarà capitato sicuramente anche a voi di trovarvi nel bel mezzo di una cerimonia mal gestita