Real Wedding – Antonio e Romeral
Il Real Wedding di Romeral e Antonio Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio “unconventional” quello di Romeral e Antonio. Vi avvisiamo subito, potremmo
Wedding Specialist - Fashion Consultant
Hai ricevuto la proposta di matrimonio e….
Dopo la felicità e l’euforia dei primi giorni hai già cominciato a pensare ai preparativi e scommetto che sei presa da mille dubbi e domande:
“Adesso cosa succede? Cosa devo fare? Come mi devo muovere?”
Tranquilla, non sei sola…
Queste sono le preoccupazioni più comuni di tutte le future spose alle prese con i primi passi verso il matrimonio.
Ti dirò di più, sai quale è la prima e la più importante perplessità?
Ti capiamo molto bene: organizzare un matrimonio in Sicilia non è proprio così semplice, soprattutto se vivi lontana.
Bisogna scegliere la cerimonia, la location, l’eventuale catering… ci sono gli aspetti burocratici da affrontare, selezionare i fornitori di tutti i servizi (spesso senza nemmeno avere idea di quanti e quali sono) e prendere tante decisioni diverse.
L’organizzazione del matrimonio, se la affronti da sola, può diventare un lavoro a tempo pieno, senza poi darti la garanzia del risultato: il rischio di un flop è davvero molto alto.
Sai perché?
Perché è la prima volta che ti sposi e se non sei del settore è la prima volta che entri a contatto con il mercato del matrimonio, che è un mercato con caratteristiche e dinamiche molto complesse, per due motivi principali:
Quando si acquista qualcosa, in genere se ne conosce il valore e il beneficio o risultato che ci porterà l’avere comprato quel prodotto.
Nel matrimonio la situazione si ribalta: soltanto alla fine dell’evento saprai se è andato bene.
Non essere esperti di questo mondo e buttarsi nell’organizzazione del proprio matrimonio è un po’ come brancolare nel buio e porta a non sapere come muoversi, chi contattare, di chi fidarsi e a chi affidare la riuscita.
Di conseguenza il rischio che alla fine non venga come immaginavi è molto alto.
Il tempo è da una parte soggettivo, nulla ti impedisce di iniziare a muoverti anche due anni prima: avrai molta scelta sulla maggior parte dei servizi e la possibilità di valutarli e sceglierli con calma.
Per contro, il rischio di iniziare molto tempo prima è quello di disperdere le energie fra prove e sopralluoghi senza decidere mai “perché c’è ancora tempo”.
Quello che ti abbiamo indicato è naturalmente un tempo che varia a seconda delle tue esigenze e delle circostanze in cui organizzi il tuo matrimonio, ti facciamo qualche esempio:
Quindi quanto tempo ti occorre per i preparativi dipende dalle tue esigenze.
In ogni caso studieremo insieme il piano più adatto per garantirti il successo del tuo matrimonio: tutto sarà stato pianificato fino al più piccolo dettaglio e nelle giuste tempistiche, dalla selezione dei fornitori, alle pratiche burocratiche, al progetto scenografico per l’allestimento.
Ora che sai come evitare il rimpianto terribile di non avere avuto il matrimonio che immaginavi, ora che sai come affrontare l’organizzazione del tuo matrimonio perché sia un successo indimenticabile, prenota una Consulenza con noi per iniziare insieme il viaggio che ti porterà fino al tuo giorno più bello.
Il Real Wedding di Romeral e Antonio Oggi vi raccontiamo la storia di un matrimonio “unconventional” quello di Romeral e Antonio. Vi avvisiamo subito, potremmo
I documenti che servono per sposarsi in Italia se si vive all’estero In questo articolo tratteremo un argomento che spesso manda in crisi e confusione
7 cose che odiano gli invitati di un matrimonio! Sarà capitato sicuramente anche a voi di trovarvi nel bel mezzo di una cerimonia mal gestita